CONCORRENZA, BIG DATA E REGOLAZIONE

Incontro con Gabriele Mazzantini per illustrare quali tematiche fondamentali emergano nella pratica dell’Autorità alla luce dei Big Data

Dove e quando: 29 novembre, alle 11;00, in Sala Baldo degli Ubaldi.

ATTENZIONE: A causa dell’inagibilità della sala Baldo, ci raduneremo presso la Sala Lettura presso il Seminario di Diritto Tributario. 

Scarica Locandina

Gabriele Mazzantini ha studiato Economia e commercio presso l’Università degli studi di Firenze, ove ha poi conseguito il titolo di dottore di ricerca in Economia e gestione delle imprese e dei sistemi locali. In seguito ha conseguito Master in Management e Politiche delle Pubbliche Amministrazioni presso la Luiss.

Dopo aver lavorato presso l’Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana, è stato funzionario presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, prima impiegandosi presso l’Ufficio di Gabinetto dell’Autorità, poi presso l’Ufficio del Segretario Generale, infine presso il Comitato per le Valutazioni Economiche. Per cinque anni è stato capo segreteria e assistente di un giudice della Corte costituzionale. Da novembre 2016 lavora come funzionario presso la Direzioni Studi e Analisi della Legislazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Collabora inoltre con l’Osservatorio sulle esternalizzazioni e con l’Osservatorio sull’AIR, istituiti presso l’Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione.

Ha al suo attivo diverse pubblicazioni in tema di concorrenza, di regolazione dei mercati e di servizi pubblici.